PRANA VASHYA YOGA
Metodo creato da Vinay Kumar Mysore Prakash, Yogacharia (Maestro di Yoga). Prana significa vita, per lo yoga nel significato di vita è implicito essere coscienti e consapevoli della vita stessa; Vashya significa controllo, in questo contesto si intende la capacità di gestire il ritmo del respiro sincronizzato al ritmo del movimento.
In sintesi: Gestione dell’energia vitale. Si utilizza il respiro come chiave di accesso agli stati più profondi della coscienza, respirare è la funzione del corpo che, oltre ad essere involontaria, può essere guidata con volontà. La concentrazione visiva sui punti focali è di completamento a questo processo, c’è una diretta correlazione tra movimenti degli occhi e frequenze mentali.
Fanno parte della trasmissione dell’insegnamento di Vinay Kumar:
- lo studio della filosofia dello yoga (gli otto rami dell’Asthanga Yoga di Patanjali)
- Pranayama (pratica del respiro), anche in questo caso il programma è adattato al livello del praticante
- la pratica del canto nella devozione (Bhajan)
- le pratiche di purificazione secondo la tradizione di Hatha Yoga (sat karma Kriya)
BACK BENDING
Si tratta di sequenze Yoga mirate al potenziamento muscolare in equilibrio alla flessibilità; in queste classi ogni praticante è accompagnato nello svolgimento delle posture più idonee alla propria struttura, suddividendo anche le posture più complesse in varianti per un approccio di gradualità esecutiva. E’ una pratica propedeutica a tutti gli stili di Yoga e a tutti gli sport in generale.
FIORI DI RINASCITA
Il nostro intento è quello di trasmettere e far sperimentare le tecniche di trasformazione acquisite negli anni di formazione ed esperienza. Attraverso l’emotional release ed il detox, si vive un’autentica e coinvolgente esperienza di espansione ed espressione del proprio potenziale nonché di un notevole ripristino delle funzioni fisiologiche. Prendersi cura del proprio corpo, mente e spirito.
CUORE DEL PROCESSO DETOX
Pratica di yoga, meditazione e Respiro, conferenze sull’alimentazione per il detox e sulle ricerche scientifiche del respiro. Il lavaggio epatico è in grado di far espellere accumuli di calcoli, colesterolo e muco biliare intrappolati nella cistifellea, rigenerando e rinvigorendo il fegato per una salute superiore. Il processo della pulizia del fegato si ispira al metodo della dott.ssa Clarck e del dott.Moritz e al momento è uno dei sistemi più potenti per la disintossicazione.
COSA PORTI A CASA
Un tangibile senso di benessere e di leggerezza, articolazioni disinfiammate, perdita di peso, alito fresco, chiarezza mentale e tanti altri positivi indicatori di un ripristino delle funzioni biologiche. Inoltre sentirai una rinnovata gioia di vivere e creatività proprio grazie al coinvolgente lavaggio emozionale. Per potenziare il processo del seminario si è accompagnati in una preparazione alimentare da svolgere a casa, questo permetterà di ottenere i migliori risultati, la preparazione è già di per se un detox di purificazione e rigenerazione.